CARRASEGARE IN MACUMERE 2017 L'associazione Pro Loco di Macomer, in collaborazione con la Cooperativa Esedra e il patrocinio del Comune di Macomer organizzano, Sabato 18 febbraio, l’edizione 2017 della manifestazione Carrasegare in Macumere.

Dalle ore 17 il centro storico cittadino sarà animato dalla sfilata delle Maschere Tradizionali e si snoderà in un percorso che toccherà le vie: Corso Umberto, Via E. d’Arborea, Piazza Peana per poi concludersi in Piazza Santa Croce.

Ospiti della serata, assieme alla Macomerese DONNA ZENOBIA, SOS TUMBARINOS di Gavoi, SOS BOES E MERDULES di Ottana, SOS CORRIOLOS di Neoneli.
La sfilata sarà arricchita da degli ospiti d'eccezione, le maschere dei KRAMPUS, provenienti da Naturno in Trentino Alto Adige, che sfileranno per la prima volta in Sardegna.

Al termine della sfilata delle maschere tradizionali, si svolgerà in piazza Santa Croce la golosissima zippolata offerta gratuitamente a tutti i visitatori.
Il nostro sito è lo sportello telematico per offrire informazioni al cittadino e al turista che vuole visitare la nostra città. Contattaci!
L'associazione culturale che organizza manifestazioni culturali e mantiene vive le tradizioni della nostra città con un ricco programma di appuntamenti.
Vuoi impegnare il tuo tempo libero rendendoti utile e protagonista attivo nell'organizzazione di manifestazioni culturali in città? Diventa socio Pro Loco!
Scarica in formato digitale (pdf) il libro su "Macomer", realizzato dall’Associazione Culturale Pro Loco di Macomer con il contributo finanziario del Comune di Macomer.
Gli spazi verdi e i parchi presenti nella nostra città e nelle zone limitrofe per trascorrere dei week end o pic-nic all'aria aperta. Le aree riservate attrezzate per il tempo libero.
Il complesso tombale, ubicato nei pressi di un'azienda agricola, è associato al nuraghe Tamuli dal quale dista 300 metri circa, in direzione nord-est.
i primi insediamenti e la storia di una città divenuta importante anche per le attività industriali. Le Chiese, i monumenti e il museo etnografico.